disabili lavori domesticijpg


Intendiamo avviare una "palestra" d
i ap
prendimento delle competenze, con un progetto individualizzato, rispettoso delle caratteristiche e delle aspirazioni di ciascuno. 

In piccoli gruppi di 4-5 persone, si sperimenteranno le attività ricorrenti nella quotidianità di ogni adulto (piccoli lavori domestici, cura di sé e della casa, cucina, riordino degli oggetti comuni e personali). 

Si cercherà inoltre di potenziare la capacità di vivere in gruppo, di gestire spazi comuni, di programmare e rispettare impegni personali, di utilizzare il denaro.

Successivamente, ciascuno secondo il proprio percorso individuale, potrà aumentare il tempo di permanenza nella casa, che potrà estendersi al week end o a qualche settimana durante l’anno. 

Si potranno poi ipotizzare soluzioni diverse, condivise con la famiglia e con l’equipe educativa, che potrebbero portare a vivere in una propria casa con altre persone e l’adeguato supporto; a convivere con il proprio compagno o compagna; o anche a continuare a vivere in famiglia con presupposti che nel frattempo saranno cambiati e si saranno evoluti verso una maggiore consapevolezza delle potenzialità, da parte del ragazzo e dei genitori.

A Casa Nostra sarà anche a disposizione  dei ragazzi, delle loro famiglie e dei volontari, per eventi organizzati privatamente (feste, cene, incontri),  con un piccolo contributo spese libero.

Le ATTIVITA' si svolgono giovedì pomeriggio dalle 16.30 alle 19.00, e un weekend al mese, dalle 10.30 del sabato alle 12.00 della domenica

Chi è interessato può telefonarci al numero 324 7435984  

oppure scriverci a  casanostra.torino@gmail.com